PostHeaderIcon Le immagini di Disney Dreams dal Teatro degli Animosi di Carrara

Disney Dreams

Ciao a tutti! Il nuovo sito della Corale San Bartolomeo di Ponzano Magra debutta ufficialmente proponendo alcune delle immagini dello spettacolo Disney Dreams, realizzato in prima assoluta al Teatro degli Animosi di Carrara (MS) lo scorso 14 maggio 2009. Lo spettacolo sarà replicato domenica prossima, 7 giugno 2009 alle ore 21.15, al Teatro Civico della Spezia. Di seguito, la galleria delle immagini, realizzate dal fotografo Maurizio Baldi.

© Maurizio Baldi 2009

22 Commenti a “Le immagini di Disney Dreams dal Teatro degli Animosi di Carrara”

  • Ho assistito allo spettacolo Disney Dream al teatro Civico di la Spezia e ne sono stato fortemente impressionato. Mi è piaciuta molto la qualità musicale – coro e voci soliste di elevata professionalità – i costumi la coreografia e l’articolazione dello spettacolo. Complimenti vivissimi. Da uno che ha masticato teatro sin dalla più tenera età e che ha avuto esperienza da professionista per più di un decennio credo sia un tributo che abbia un qualche senso. L’unico appunto che posso muovere si riferisce alla scelta di affidare ad una voce narrante la trama dei vari episodi. Frenava il ritmo della rappresentazione e nulla aggiungeva alla comprensibilità di quello che si andava a proporre. Chi, infatti, avrebbe potuto ignorare le vicende del re leone, della sirenetta etc. data la popolarità delle pellicole in questione? E se si voleva farlo perchè non farlo attraverso una drammatizzazione ( magari con due personaggi grotteschi che attraverso gag rendessero l’idea) che avrebbe favorito la fluidità dello spettacolo senza rompere così drasticamente il ritmo dello stesso? Ad ogni modo ad maiora e correrò a vedervi alla prossima vostra fatica.
    Enzo Napolitano

  • agnese scrive:

    io agnese faccio parte del gruppo di daNZA e credo che lo spettacolo sia stato faNtastico

  • glenda cima scrive:

    molto spesso esprimere eccessivo entusiasmo puo’ sembrare…espressione di educazione… gentilezza.. ecco io esprimo verso questo spettacolo tanto entusiasmo. Nn eccessivo ma sincero. Sono stata a teatro e non mi sono imposta nulla. Non sapevo dove sareei satata trasportata. Mi sono accomodata e da subito.. ho appunto partecipato ad uno spettacolo. Si narravano storie..ho ascoltato coristi pieni di ritmata energia.. voci splendide di cantanti .. luci e musiche appassionate. C erano bambini sul palco, ballerini attori personaggi delle favole.. alcuni piu’ grandicelli.. mi sono emozionata.. erano presenti, in gruppo e individualmente.. non stavano semplicemente sul palco.. ma lo abitavano. Seri e freschi nello stesso tempo.. come i passi che danzavano.C e’ un aspetto che unisce loro allo spettacolo. L amore. E questo l ho apprezzato tantissimo . Grazie a tutti. Alla Prossima. Buon lavoro. Glenda Cima

  • mariella scrive:

    UNA GRANDE EMOZIONE…VI AVREI BACIATI TUTTI AD UNO AD UNO. GRAZIE .

    MARIELLA

  • Arianna Salvatori scrive:

    Faccio parte del corpo di ballo,ero nella “Bella e la bestia” quindi il mio balletto era l’ultimo e l’ ansia era tanta.
    Devo dire che ci abbiamo messo il cuore.
    Devo fare i complimenti a tutti i cantanti,alla regia,gli insegnanti e i ballerini….UNO SPETTACOLO FANTASTICO!!!!!!

  • sara scrive:

    io ho partecipato allo spettacolo… ero molto emozionata e preoccupata di sbagliare , ma tutto è andato bene . Mi sono divertita molto grazie anche a tutte le insegnanti CIAO A TUTTI !!!!!!!!

  • elena scrive:

    oh madonna le foto !xD lo spettacolo spero sia stato bello..e anke se noi ballerine non abbiamo potuto goderne una completa visione.. ..io mi sono impegnata affinché fosse piacevole ..almeno x me lo è stato..davvero bello! bacio

  • linda veo scrive:

    sono appena tornata dal balletto e non riesco a dormire e quindi dico grazie alla Penny ,alla Linda ,alla Monica ……. (cosi non sogno la Penny che mi insegue a ritmo di musica perchè non l’ho ringraziata

  • federica scrive:

    SPETTACOLO DEL 13.06.2009 S. STEFANO MAGRA
    VERAMENTE BELLO E PIACEVOLE LA MIA BIMBA SI E’ DIVERTITA UN MONDO GRAZIE DI FARE ANCORA QUESTE COSE MERAVIGLIOSE

  • Caterina t. scrive:

    Mi sono divertita molto .Ieri ero molto emozionata,voglio ringraziare tutte le insegnanti. Hanno preparato delle coreografie davvero stupende.CIAO!!!
    CATERINA T.

  • Annalisa B. scrive:

    Leggendo tutti i commenti ho visto che lo spettacolo è stato veramente apprezzato!!
    Penso che ogni singola persona, tra cui cantanti,ballerini,musicisti,insegnanti e registi, vi abbia messo il cuore in questo Musical,e forse è questo il trucco di questo “grande successo”!!
    Un ringraziamento speciale va, però, anche al pubblico, perchè senza la pazienza e l’allegria di questo, uno spettacolo non potrebbe esistere!
    In molte occasioni l’ansia era davvero tanta, soprattutto da parte dei solisti :) , ma a parer mio per emozionare bisogna emozionarsi!!
    Ciao, e grazie a tutti!!!

  • Brunella Dell'Amico - Regista dello spettacolo scrive:

    Sono state 3 serate fantastiche, vissute insieme con il solo intento di dar vita ad uno spettacolo che potesse raggiungere il”cuore” della gente. Visto l’entusiasmo ricevuto a teatro e letti i Vs. commenti sul ns, sito, colgo l’occasione per esprimere tutta la mia gioia e il mio ringraziamento a quanti hanno creduto in noi e nel nostro impegno (visto che non si può chiamare lavoro essendo noi dei “dilettanti” prestati al teatro).
    Però tra noi, ci sono anche persone che vivono per questa arte e mettono al servizio la loro esperienza per crescere “nuovi artisti”. E’ il caso di Penny Crump, che con la sua scuola “ Studio Danza ’82 ” collabora con noi da alcuni anni ed insieme ai suo collaboratori quali Stefania Dosi Delfini, Monica Romanelli ed Davide Paladini hanno allestito delle coreografie adeguate allo spirito delle canzoni pretendendo ed ottenendo dalle proprie allieve il massimo delle loro capacità. Essendo impossibile citare tutti i balletti e le coreografie proposte, impreziosite dai costumi di scena, mi limito a segnalare il balletto sul pezzo tratto dal Re Leone “ CAN YOU FEEL THE LOVE TONIGHT” con i ballerini Melania Vinci e Marco Amoretti. Un ringraziamento anche ai tecnici di scena dell’Artemusica che nello spettacolo di S. Stefano , all’aperto, si sono superati per allestire un palco con luci e microfoni che non aveva nulla da invidiare al palco del Civico. Un ringraziamento al ns. nuovo Maestro del coro Sergio Chierici che ha abbracciato subito il progetto proposto e ha saputo renderlo attuabile nel giro di poco tempo grazie anche alla collaborazione di Francesca Medusei (la ns. SIrenetta, ai solisti che si sono calati da subito nella parte e al coro che ha raggiunto una maturità che ha stupito in maniera positiva sia me che molti addetti ai lavori oltre che il pubblico che ha decretato massiccio il successo dello spettacolo.
    Un plauso ai musicisti Stefano Ceccarelli, Luca Bresciani, Enrico Peroni, Paolo Valerio
    Grazie quindi di cuore a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita dello spettacolo, ai genitori delle ballerine che sono stati disponibili e pazienti subendo orari e spostamenti dettati dalle prove necessarie, alle costumiste, alla truccatrice Margherita Maggiaschi, alle comparse a Piero Battistini che ha realizzato le scenografie e Federico Testa che ha realizzato i costumi per il balletto “BE OUR GUEST” (il candelabro, la teiera, i piattini, la tazzina .etc.) oltre allo scoglio della sirenetta. Un grazie anche a Roberto Caponi che ha curato la parte grafica e dei manifesti e dei libretto dello spettacolo. Dulcis in fondo la ns. Voce narrante, Roberto Rolla, che ha saputo guidarci all’interno della storia facendoci immaginare i mondi narrati dalle favole.
    Spero di non aver dimenticato nessuno ……………ancora grazie ………Brunella Dell’Amico

  • nathalie m. scrive:

    ciao io ho partecipato al ballo ed era stupendo ero molto emozionata
    ciao da nathalie m.

  • penny crump scrive:

    I am writing this in english firstly because i can express myself better and also all my students will have to work really hard to understand what i have written.I rarely comment after a show simply because its a very difficult thing to do i have lived this magical life of dance drama singing and music for many years After all the hard work its always the engery and simply doing the best you can that i try and pass on to the students.That is given in little doses as they grow in the school.I always say dance is open to everybody but not everyone can do it and my babies over the years have been many and i remember them all and i truly believe that they are better people for having stuck through all the difficult and wonderful moments that this education brings The students that have grown with us are special and whether they continue or just call it a day it has always been a privilge to have taught you all The school works as a team everybody is important thankyou staff parents and wonderfully talented students you gave your public a sense of joy what a gift i was so proud thankyou ofcourse to Brunella and the coral group i am happy you enjoyed our collaboration best wishes penny

  • Sergio scrive:

    In qualità di direttore della Corale, ma anche di webmaster, avrò altre occasioni per tornare a trattare dello spettacolo Disney Dreams; mi limito per il momento ad un sincero ringraziamento “globale”, sia al numeroso ed attentissimo pubblico, sia a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dello spettacolo, e che Brunella è riuscita ad elencare con la consueta perizia: è stato un onore, e un vero piacere, lavorare con tutti voi!!! Ciao, Sergio

  • linda scrive:

    come sempre, e’ stato un onore e un grandissimo piacere lavorare con tutti voi ragazzi della scuola. Brunella, sei grande!!! Un ringraziamento extra speciale a Penny…you are a brilliant teacher and, more important to me, a great friend.

  • Anna Terroni scrive:

    In questo spettacolo mi sono divertita con le mie amiche nei camerini e mi sono anche emozionata quando dovevo entrare in scena.Un saluto e un ringraziamento particolare alle mie maestre: Penny, Monica e alla segretaria Linda.Baci Anna

  • martina carboni scrive:

    In questi tre spettacoli meravigliosi ho sentito una grandissima emozione dentro il cuore.Le coreografie erano stupende proprio come tutti i miei insegnanti.Auguro a tutti delle splendide vacanze!!!!!!!!! Con tanto afetto Martina.C.

  • martina b. scrive:

    Sono martina e ho partecipato allo spettacolo disney dreams a carrara, al civico e a santo stefano.
    le mie compagne di gruppo ed io eravamo tanto e sempre emozionate in tutto il periodo, svolgevamo il ruolo delle perle nella sirenetta e delle rose nella bella e la bestia.
    vorrei ringraziare particolarmente tutti gli insegnanti e anche i cantanti. E’stato uno spettacolo a dire poco FANTASTICO e cmq…..il grandissimo signor raccontastorie NON BLOCCAVA PER NIENTE IL RITMO DELLA NARRAZIONE , anzi……… dava un grande senso di bellezza
    ciao a tutti DA MARTINA

  • agnese c scrive:

    è passato un pò di tempo dal primo spettacolo di danza ma solo al pensiero del 14 maggio mi sento accapponare la pelle .
    Mi ricordo ce era un giorno speciale nell atmosfra circolava una tensione ma allo stesso tempo una felicità e emozione che ci riempiva il cuore colmandolo di gioia.. eravamo li dalle due del pomeriggio e ci saremmo state fin alla fine dello spettacolo e questo ci teneva ( me e tutte le ballerine ) ankora più unite come se fossimo una grande famiglia felice . Durante le prove delle altre noi giokavamo a un gioco divertente “fiori cose città” e quando toccò al mio gruppo di danza noi eravamo a metà anke se nello spettacolo saremo state le ultime . Le prove non erano state il massimo e la nosra maestra un pò nervosa da tutto quello che stava per accadere si era arrabbiata e dopo l ulrlo noi lo facemmo abbastanza bene .Il nostro gruppo finì le prove alle sette e alo pettacolo mancavano due ore e mezza e nel nostro camerino …”La bella e la bestia” chimato così per il nostro balletto era pieno c erano nicol , arianna, desirè , giorgia , francesca , elena , bendetta,lucrezia ecc.. e li la tensione nn si sentiva per niente . Mentre mangiavamo alcune si sistemavano l acconciatura , alcune giocavano con il cellulare altre come me sraparlavano per l emozione . Verso le otto ci chiamarono per il trucco la truccatrice era bravissima si kiamava Margherita ed era simpaticissima ma molto indaffarata. Erano le dieci e mezza e nel nostro camerino aleggiava una puzza di tutta quella lacca ke ci eravamo messa in testa io e la mia amika avevamo raggiunto le 34 laccate ! Passaroni i minutie la tensione saliva e saliva ed a un certo punto la portadel camerino si aprì! Era la maesrta Monica ci chiamava per prepararci a vestirci . Il mio costume era molto ingombrante e imarazzante ..era un orologio di gommapiuma molto bello però . I minuti passavano e passavano ! Quelli del balletto prima uscirono era il momento ! Le luci divennero viola e la musica iniziò io ero la seconda a dover enrtrare trai e l emozione quando guardai l pubblico fu enorme ! Lo spettacolo ctinuò e i minuti non trascorrevano mai ! Giunti alla fine degli inkini tutto il corpo di ballo scoppiò e perfino le maestre e ci mettemmo ballare in mezzo al palco ! Quel giorno fu stupendo e non me lo scorderò mai e poi mai ! Ringrazio tuttti con tutto il mio cuore ! Un bacio enorme a Penny grazie per avermi fatto passare una giornata cosi bella ! Sopratutto il giorno dopo il mio compleanno ! vi voglio bene

  • mmmmmmiiiiiiiiiiiiiii sssssssssssssssoooooooooonnnnnnnnnoooooooo ddddddddddddiiiiiiiiivvvvvvvvveeeeeeeeerrrrrrrrrtttttttttiiitttttttttttttttttttttttaaaaaaaa

  • selene scrive:

    un saluto a tutti e auguri per i prossimi spettacoli

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento